Sono partite anche le ultime auto da viale Venezia. Emozioni e tanti scatti per due delle star attese per questa Mille Miglia 2018.

VIP al volante

Per Piero Pelù e Guy Berryman, bassista dei Coldplay, la corsa rossa è partita a pieno ritmo a bordo di due bellissime auto storiche: Piero Pelù in coppia con Gianna Fratta, viaggia su Alfa Romeo Giulietta Sprint Bertone del 1955, mentre Guy, accompagnato da Derek Hill, attraverserà le bellezze della penisola a bordo di un’Alfa Romeo 1900 Sport Spider del 1954.

Brescia tornerà protagonista sabato

Dopo le emozioni della partenza, Brescia rimane viva in attesa del ritorno della Freccia Rossa sabato 19 maggio. Dopo le premiazioni, che avverranno dalle 19.30 in Castello a Brescia, prenderà il via la 1000Miglia The Night: spettacolo, musica e intrattenimento per la città, in compagnia di Annalisa, in concerto in Piazza Loggia alle 22.30, Dj set in Piazza Vittoria dalle 21 con Andrea Damante, Cristian Marchi e Fulvio Marini. Per gli amanti della musica, la parata della Banda giovanile Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio diretta dal Maestro Marina Maccabiani dalle 20. Il concerto bandistico delle bande Isidoro Capitanio e banda di Rezzato. Infine un omaggio a Mina, grazie alla voce di Elisa Rovida in piazza della Pallata.

Cultura e spettacolo

Per gli amanti della cultura, apertura straordinaria fino alle 24 (ultimo ingresso alle 23) della Pinacoteca Tosio Martinengo, il Museo di Santa Giulia, Palazzo Martinengo, Mo.Ca di via Moretto. I monumenti verranno illuminati di rosso 1000Miglia nelle piazze simbolo della città: Piazza Loggia, Piazza Vittoria e Piazzale Arnaldo dalle 21. In piazza Paolo Vi dalle 21.30 Leonardo Manera & band, un live satirico e musical con protagonista il comico bresciano.