Patrono San Carlo tanti eventi in programma

Incontri, bancarelle e cerimonie a Rovato per celebrare l'importante ricorrenza.

Patrono San Carlo tanti eventi in programma
Pubblicato:
Aggiornato:

Patrono San Carlo: due giornate di festa a Rovato. Tante le iniziative in calendario per celebrare l'importante ricorrenza tra oggi e domani.

Patrono San Carlo le benemerenze

Oggi alle 15.30 si terrà il Consiglio comunale straordinario per l'assegnazione del Leone d'oro, massimo riconoscimento civico. Due i beneficiari, entrambi imprenditori che hanno dato lustro a Rovato. Si tratta di Osvaldo Bosetti e Giuliano Gnutti. Premiati dall'Amministrazione per aver contribuito allo sviluppo economico della comunità. Ma anche per le qualità umane.

L'incontro

Il pomeriggio proseguirà con l'incontro "Bonomelli e Montini: un'amicizia che ha fatto la storia", fissato alle 16.30 in sala Zenucchini. Un'iniziativa che vedrà protagonisti monsignor Gaetano Bonicelli, l'onorevole Gianni Letta e il professor Sandro Barbagallo. Interverranno inoltre il sindaco Tiziano Belotti e l'assessore regionale Cristina Cappellini. Nonché Delia Campanelli, direttore generale dell'Ufficio scolastico della Lombardia. Invitato, infine, l'ex prevosto Gian Mario Chiari.

Le celebrazioni

Tanti, tuttavia, anche i momenti religiosi. Oggi alle 18.30 la Messa presieduta da Bonicelli nella chiesa di Santa Maria Assunta. E domani, alle 9.30, la liturgia per i Caduti di tutte le guerre. Seguirà il corteo guidato dal corpo bandistico Pezzana. E, quindi, la commemorazione ufficiale al sacrario dei Caduti intorno alle 10.45.

Protagonisti i ragazzi

Domani spazio invece alle nuove generazioni. In mattinata, dalle 11.15, saranno consegnate in Municipio le borse di studio agli studenti meritevoli. Mentre alle 18 l'Amministrazione incontrerà i giovani diciottenni rovatesi. Per tutti, infine, bancarelle e fiera di San Carlo in piazza Cavour.

Seguici sui nostri canali