Ottantacinquesimo anniversario per gli Alpini

Festa grande oggi a Erbusco per l'importante ricorrenza.

Ottantacinquesimo anniversario per gli Alpini
Pubblicato:
Aggiornato:

Ottantacinquesimo anniversario per il gruppo Alpini di Erbusco. Una festa celebrata oggi in grande stile. E con una straordinaria partecipazione di Penne nere, autorità e cittadini.

Ottantacinquesimo anniversario

Fondato nel 1932, il gruppo erbuschese è una realtà molto attiva sul territorio. L'85esimo compleanno rappresenta un traguardo importante. Un'occasione per ripercorrere la storia del sodalizio. Ma anche le numerose opere realizzate. Soprattutto sul fronte della solidarietà.

La festa

La giornata ha preso il via di primo mattino in piazza Castello. Qui infatti era fissato l'ammassamento alle 8.30. Il corteo è partito a 9.30 e ha attraversato il centro del paese. Passando anche sulla strada provinciale. Tuttavia, il momento clou è stato nella chiesa parrocchiale, dove sono intervenute le autorità. E dove è stata celebrata la Messa.

Le autorità

Presente alla sfilata il presidente sezionale Ana Gianbattista Turrini. Accanto a lui, gli esponenti del direttivo provinciale. Ma anche il sindaco Ilario Cavalleri e il vicesindaco Renata Pangrazio. Nonché i rappresentanti delle Forze dell'ordine e delle associazioni. Oltre ai capigruppo di Erbusco, Zocco e Villa. Ossia Faustino Dotti, Italo Cavalleri e Beppe Parisio.

Il servizio

Il resoconto della giornata sarà pubblicato sul numero del 17 novembre di Chiariweek. Con tutte le foto.

Seguici sui nostri canali