L’Istituto Superiore Statale Bonsignori di Remedello ha chiesto al Miur di ampliare l’offerta formativa della scuola inserendo un corso di Tecnico grafico e comunicazione.

Offerta formativa ampliata al Bonsignori

L’indirizzo, qualora accettato, si aggiungerà ai già esistenti Agraria, Agroalimentare, Agroindustria, Informatica e Telecomunicazioni. Una svolta che porterà all’Istituto numerosi studenti visto che altri corsi di questo tipo sul territorio non ci sono e chi vuole seguire questa strada dovrebbe recarsi in città.

Tecnico grafico e comunicazione: come sarà impostato?

Il corso durerà cinque anni e gli iscritti studieranno le espressioni della comunicazione attraverso la grafica e i linguaggi multimediali.

Gli sbocchi professionali

Una volta diplomati, gli studenti potranno fare domanda di lavoro in aziende pubblicitarie, televisive, nella cartotecnica e in tipografia, nella info-grafica, nel web e nella grafica dell’editoria e industriale.

I laboratori

Da sottolineare la presenza di un laboratorio Mac da poco inaugurato.

Open day per saperne di più

Per conoscere meglio l’offerta formativa dell’Istituto verranno realizzati alcuni Open day: sabato 11 novembre, domenica 3 dicembre, sabato 16 dicembre, sabato 13 gennaio.