Nuovo parroco accolto dalla comunità FOTO

Nuovo parroco accolto dalla comunità colognese domenica pomeriggio in oratorio

Nuovo parroco accolto dalla comunità FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo parroco accolto dalla comunità colognese domenica pomeriggio. Una folla di fedeli ha dato il benvenuto a don Mauro Assoni in oratorio.

Nuovo parroco accolto dalla comunità colognese

Cologne ha accolto a braccia aperte il nuovo parroco, don Mauro Assoni. Alla tristezza per la partenza di don Marco Marella e don Agostino Plebani è subentrata la gioia per l'arrivo del successore. Don Marco è arrivato in auto in oratorio accompagnato dalle note della banda cittadina. Ad aspettarlo trepidante una folla di fedeli e le autorità civili e religiose.

DSC_1265
Foto 1 di 11
DSC_1281
Foto 2 di 11
DSC_1286 - Copia
Foto 3 di 11
DSC_1289
Foto 4 di 11
DSC_1305
Foto 5 di 11
DSC_1342
Foto 6 di 11
DSC_1348 - Copia
Foto 7 di 11
DSC_1377
Foto 8 di 11
DSC_1423 - Copia
Foto 9 di 11
DSC_1427
Foto 10 di 11
DSC_1452 - Copia
Foto 11 di 11

Il saluto dei bambini

Prima che il corteo partisse per accompagnare don Mauro in chiesa, i bambini della scuola materna San Giuseppe hanno salutato il sacerdote con canti religiosi e balli. Tutti in fila con il grembiulino bianco, hanno emozionato maestre, genitori e presenti. Dopo il piccolo spettacolo uno sciame di palloncini candidi ha preso il volo.

Il corteo

Fatti i saluti di rito e al termine della vestizione con l'amitto e la pianeta, il prete è stato "scortato" nella piazza del paese. Al corteo hanno preso parte i bandisti, i volontari della Protezione civile e delle tante associazioni colognesi, i bambini delle scuole, le famiglie, i sacerdoti presenti e le suore. Presenti anche il sindaco Chiari e gli assessori, il comandante della Locale Ferrari e il comandante dei carabinieri Marinaro.

La cerimonia religiosa

Ua volta entrati in chiesa, i fedeli hanno preso posto fra i banchi e nelle navate. La parrocchiale traboccava di persone. Subito è cominciata la cerimonia e don Marco ha baciato l'altare, rinnovato il credo battesimale, dato il segno della pace alle autorità presenti e ricevuto le chiavi della chiesa. La corale del Montorfano ha animato la cerimonia con canti della tradizione latina. Al termine della messa si è passati ai saluti e alle fotografie. Il prete ha salutato i suoi vecchi fedeli della Pendolina (Brescia) ed è stato raggiunto dai colognesi, che l'hanno invitato in oratorio per un rinfresco.

 

Seguici sui nostri canali