E’ iniziata da pochi giorni la nuova raccolta differenziata a Mairano e sono ancora disponibili i kit per chi non li avesse ritirati.

La nuova raccolta differenziata e i kit

Il nuovo anno ha portato anche una grande novità per i cittadini di Mairano: una diversa tipologia di raccolta differenziata. L’obiettivo della Giunta è quello di aumentare la percentuale di differenziata del Comune e superare così il 65%. Per coloro che non hanno ancora ritirato il kit, l’Amministrazione ha deciso di estendere la fase di distribuzione per le prossime settimane. Sarà quindi possibile ritirare tale kit allo «Sportello Rifiuti» allestito negli gli ex ambulatori, nel palazzo del Municipio, dove potrete ricevere tutte le informazioni indispensabili per il nuovo servizio. Lo «Sportello Rifiuti» sarà fruibile tutti i venerdì dalle 10 alle 13 fino a venerdì 30 marzo.

L’ufficio Ecologia del Comune sarà comunque a disposizione per fornire tutte le informazioni e l’assistenza necessaria. In caso di impossibilità, è possibile contattare lo stesso ufficio al numero 030-975122, interno oppure scrivere alla mail differenziata@comune.mairano.bs.it. Sul sito istituzionale del Comune vi è anche un comodo calendario della raccolta da poter scaricare.