Da Melbourne al Capirola per imparare la lingua italiana

Nick Edgley, studente alla Monash University di Melbourne, sta frequentando gli spazi dell’Istituto Capirola di Leno per imparare l'italiano

Da Melbourne al Capirola per imparare la lingua italiana
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Melbourne al «Capirola» per imparare la lingua italiana

Da Melbourne al «Capirola» per imparare la lingua italiana. Cosa ci fa un giovane australiano a gennaio a Leno? la risposta potrebbe non essere così scontata. Nick Edgley, studente alla Monash University di Melbourne, sta frequentando gli spazi dell’Istituto Capirola di Leno da lunedì 8 gennaio per imparare la lingua italiano.
Nick, giovane ventenne, gentile e motivato, aiuterà gli studenti del Capirola a perfezionare la lingua inglese affiancando i docenti in qualità di conversatore. Una risorsa preziosa.

Un'esperienza unica

Che cosa spinge un ragazzo australiano a lasciare la propria patria? Certamente il desiderio di scoprire nuove culture, aprire i propri orizzonti culturali, ma anche la forte motivazione di imparare la lingua italiana. Infatti Nick studia italiano e storia a Melbourne. Ma prima di approdare a Leno, dove è ospite di alcune famiglie i cui figli sono iscritti al Capirola ha già visitato mezza Europa. Inutile descrivere le reazioni dei capirolini: tanta curiosità e desiderio di comunicare con il coetaneo dalla terra «upside down».

Le parole della Ravelli

"Il Capirola si è sempre distinto sul territorio per la propria vocazione all’internazionalizzazione - ha sostenuto la dirigente scolastica Prof.ssa Ermelina Ravelli - Scambi, stage linguistici, Dsd e Esabach, e ora Nick, rappresentano un’eccellenza per l’offerta formativa dell’Istituto". Il giovane Nick si fermerà qui fino a maggio: durante questi mesi quindi avrà il duplice compito di aiutare i suoi colleghi lenesi ad migliorare la loro pronuncia inglese e nello stesso tempo imparare lui stesso qualche parola in più di italiano e perfezionare la sua pronuncia

Seguici sui nostri canali