Sposarsi in Franciacorta è un sogno degno delle favole più romantiche. Questa terra collinare che si estende sinuosa da Brescia al lago d’Iseo, è un baluardo storico nella produzione dei vini più famosi d’Italia, oltre ad essere una location idilliaca in cui coronare il proprio amore, sulle note dolci di un lento.

Se state pensando di trascorrere un week end in queste terre magiche per trarre ispirazione nell’organizzazione del vostro matrimonio in Franciacorta, fatevi ispirare dalla playlist delle canzoni che hanno caratterizzato la vostra storia d’amore e seguite i nostri consigli. Andrà tutto per il meglio!

La musica per il grande giorno

Queste colline sono un Eden ricco di location da favola, ognuna delle quali potrebbe essere “quella perfetta”. Scegliere un relais franciacorta per il tuo matrimonio è decisamente arduo: per questo abbiamo pensato ad una sorta di gioco, per far sì che a decidere sia il cuore.

Munitevi di auricolari e portate la vostra canzone in ognuno di questi luoghi: quello giusto si rivelerà a voi magicamente.

  • Corte Lantieri: tra i filari dei vigneti, sorge questo agriturismo dallo stile classico ed elegante. Se la vostra canzone è un lento strumentale che ha bisogno di poche parole, questo è il posto che fa al caso vostro.
  • Villa Calini: un ambiente classico e raffinato con cucina minimal chic. La canzone del cuore è una ballata delicata, allora una passeggiata nel giardino della villa sarà sufficiente per innamorarvene.
  • Le Cantorie: tra le cantine franciacorta da matrimonio questa è una delle più incantevoli. Location panoramica, circondata da vigneti e con una vista mozzafiato, è perfetta per chi vuole declamare il suo amore a gran voce, con una canzone soul delle più coinvolgenti.
  • Ristorante Villa Giardino: tra i ristoranti franciacorta da matrimonio, la scelta è vasta ma se siete alla ricerca di un luogo glamour dove a trionfare è il bianco, questo ambiente è perfetto! Ideale per le coppie che hanno fatto della semplicità il proprio abito e vogliono giurarsi amore eterno sulle note di un brano eseguito a pianoforte.
  • La Rocca di Rodengo: è un sito storico che sorge sull’alto di una collina, circondata da verde. Insomma il posto per il matrimonio Franciacorta di una coppia romantica che sogna di dire sì su un evergreen strappacuore.
Leggi anche:  Grande successo per la biciclettata alla riserva Prandoni di Ghedi

Qualunque sia la vostra scelta per il matrimonio in Franciacorta, un fatto è certo: senza musica, non c’è poesia. La scelta della colonna sonora è un aspetto da non sottovalutare, al pari di menù e venue.

Per celebrare il grande giorno con un sound da sogno, affidatevi a persone dotate di competenza e sensibilità che sapranno comprendere i vostri gusti musicali e strutturare un intrattenimento ad hoc. Il team di musicADeejay: Andrea e Davide forti di un’esperienza decennale, nonché amanti della Franciacorta, renderanno la vostra festa un ricordo indelebile.