Maghdi Allam a Coccaglio ha parlato di Islam

Maghdi Allam a Coccaglio ha parlato di Islam
Pubblicato:
Aggiornato:

Maghdi Allam a Coccaglio ha parlato di Islam in auditorium. Con il giornalista, al tavolo dei relatori, anche il sindaco Franco Claretti.

Maghdi Allam a Coccaglio ha parlato di Islam

E' stata una serata all'insegna della riflessione quella di ieri sera all'auditorium di Coccaglio. Ospite principale è stato Magdi Cristiano Allam, il quale ha regalato alle decine di persone presenti uno spaccato di vita, di esperienza nell'Islam e dei problemi che ha dovuto superare a causa della scelta della conversione al cristianesimo. "Il corano senza veli", a detta di Fabio Rolfi, originario di Coccaglio e leghista, è uno dei libri più significativi. "Con la sua testimonianza ha donato un grande contributo per capire davvero le dinamiche dell'islam e del corano", ha spiegato il consigliere regionale.

Il commento del sindaco

Il sindaco Franco Claretti ha aperto la serata. "Siamo in un mondo in cui si rischia di perdere la nostra identità cristiana - ha commentato - Bisogna prestare più attenzione ai diritti umani, dobbiamo trovare il giusto modello di integrazione in Italia ancora non è chiaro. Viviamo in un mondo di contraddizioni".

 

Seguici sui nostri canali