Le prime pagine del tuo settimanale locale Gardaweek, edizione bresciana e veronese, in edicola.

Edizione bresciana

Sirmione: case vacanza nel mirino, controlli a tappeto dei vigili.

Desenzano: l’Alta Velocità vola grazie ai richiedenti asilo. Quattro ragazzi africani nella squadra di San Martino della Battaglia.

Toscolano Maderno: tifoso del Milan Club ingiustamente picchiato dagli agenti. « Denunceremo la polizia greca».

Storie: Giancarlo Fontana, 66enne salodiano, se n’è andato improvvisamente. Giovedì 9 il funerale in Duomo. Il ricordo degli amici e dei parenti.

Desenzano: Si è spento Gino Giustacchini, storico desenzanese amico degli animali. Negli anni Novanta aveva accolto in casa 50 cani randagi e un cavallo. Dalla sua esperienza è nato il canile.

Inchiesta: L’osservatorio immobiliare dell’Agenzia delle Entrate ha reso noti i propri rilevamenti in merito al valore medio degli immobili sul Garda nel primo semestre del 2017.

L’editoriale: Zone franche. Luoghi in cui lo Stato e le sue varie emanazioni arretrano quotidianamente fino a scomparire. O peggio a tollerare una «pacifica» convivenza con il malaffare, all’interno della quale il classico «coltello dalla parte del manico» ce l’ha letteralmente quest’ultimo.

Sport: E’ un’eccellenza gardesana il giovane Nicholas Benatti, desenzanese classe 1991 e campione di livello mondiale nella disciplina dello sci nautico. Non solo, d’inverno si riscopre calciatore con la maglia della Rovizza Sirmione.

Il Gioco: Ecco i primi iscritti al nostro nuovo gioco rivolto ai camerieri. Scoprite chi sono e come fare a votarli per assicurargli la vittoria.

Edizione veronese

Indagine: valori al metro quadro degli immobili sul Garda. Comune per comune, zona per zona, le rilevazioni sulle abitazioni aggiornate ai primi sei mesi del 2017 dell’Agenzia delle entrate

Lazise: Mario il reduce incontra i giovani italiani. Il signor Degani al fianco degli alunni delle scuole medie di Lazise durante la cerimonia per il 4 novembre

Leggi anche:  Depuratore del Garda: "Non ci sono i fondi"

Storie: reintegrato al suo posto di lavoro dopo nove anni di ridimensionamento, il vigile Giancarlo Veneri chiede verità su quanto accaduto nel suo processo.

Peschiera: da una chiacchierata al bar tra Mauro De Rosa e il consigliere con delega allo sport Luca Righetti è nato il corso di difesa personale per donne. Successo per il primo giorno, sabato 4 novembre, oltre quaranta partecipanti

Castelnuovo: Salvatore «Totò» Malatino, studente 23enne, divide le sue giornate fra lo studio in università, il lavoro nell’azienda di famiglia e infine il ring. Rappresenterà la città alla massima competizione italiana di pugilato.

Costermano: accolto da un folto gruppo di costermanesi che hanno dimostrato il loro affetto don James Padryil ha preso il posto di don Renato Mastella

Editoriale: luoghi in cui lo Stato e le sue varie emanazioni arretrano quotidianamente fino a scomparire. O peggio a tollerare una «pacifica» convivenza con il malaffare, all’interno della quale il classico «coltello dalla parte del manico» ce l’ha letteralmente quest’ultimo.

Sport: Raul De La Cruz è il nuovo scoppiettante acquisto dell’Arilica Peschiera, impegnata in Serie D. Il playmaker cubano, dopo esperienze in tutto il mondo, approda sul parquet di coach Consolini.

Il gioco: Ecco i primi iscritti al nostro nuovo gioco rivolto ai camerieri. Scoprite chi sono e come fare a votarli per assicurargli la vittoria.