Le prime pagine di Gardaweek, edizione bresciana e veronese

Le prime pagine del tuo settimanale locale Gardaweek, edizione bresciana e veronese, in edicola.

Le prime pagine di Gardaweek, edizione bresciana e veronese
Pubblicato:
Aggiornato:

Le prime pagine del tuo settimanale locale Gardaweek, edizione bresciana e veronese, in edicola.

Edizione bresciana

Inchiesta: Dove vanno i beni sul Garda della Mafia? Terreni, garage, appartamenti e attività commerciali: una volta sequestrati passano nelle mani dello Stato. I comuni devono gestirli

Toscolano: Libri della biblioteca comunale al macero: è polemica. Il segretario della Lega Nord ha trovato all’isola ecologica centinaia di volumi in ottimo stato

Storie: Matilde Venturi passa alcuni mesi all’anno in Africa nel centro di recupero e ricerca aperto dalla zoologa americana Laurie Marker per lottare contro l’estinzione.

Sirmione: Controlli a diverse ore del giorno degli agenti di Polizia Locale sia prima di concedere la residenza sia dopo averla rilasciata. I «furbetti» eludono così le tasse.

Desenzano: Dopo un anno dall’appello Luciano Girelli andrà in pensione. Al suo posto rileverà la bottega delle biciclette Francesco Cavalieri, giovane imprenditore di 31 anni con la passione per i pedali.

Editoriale: Nella notte tra il 12 e il 13 dicembre, le strade e le abitazioni dei paesi della zona si riempiono di magia e di attesa: arriva Santa Lucia. Condividi con noi i momenti più belli dei tuoi bambini. Inviaci la tua foto a redazione@gardaweek.it

Lonato: Luigi Migliorini 30 anni fa fu folgorato dalla visione sulla collina di San Polo, dove ora sorge il santuario da lui eretto dopo aver lasciato il lavoro. Pietra dopo pietra ha eretto ciò che la Vergine gli ha detto di fare.

Il gioco: Continua Totocamerieri per votare i migliori camerieri del Garda. All’interno trovate l’elenco di edicole e locali dove lasciare il coupon con il vostro voto.

Sport: Sfida infuocata al «Tre Stelle» di Desenzano, con Montichiari e Pro Desenzano che si contendono le posizioni di vertice del campionato di Promozione. Un derby a tutti gli effetti dove a scontrarsi saranno due universi paralleli.

 

Edizione veronese

Inchiesta: Immobili confiscati ai mafiosi, «costo troppo alto per il Comune». Sul lago di Garda sono in tutto 45 fra abitazioni, ville e garage. Nella sola Bussolengo un condominio con 26 appartamenti

Bardolino: Dopo una vita insieme hanno detto nuovamente «sì». Le foto delle 24 coppie di cittadini che hanno rinnovato il loro matrimonio giurandosi amore eterno

Storie: Da oggi Peschiera può vantare Largo Cometti Ruzza, il nome della storica farmacista del paese e figura simbolo per i suoi studi scientifici.

Lazise: Annuncio del sindaco e del comandante. L’obiettivo principale è uno: «Arginare definitivamente il problema dell’abbandono di rifiuti sul territorio comunale da parte di un gruppo di incivili».

Bussolengo: Novità per la viabilità in centro. La via dell’ufficio postale cambierà nei prossimi mesi, con una sola direzione di marcia, più parcheggi per le auto e una pista dedicata a pedoni e biciclette.

Castelnuovo: Il gioco può diventare malattia. Ecco la lotta alla ludopatia. Secondo le statistiche nel 2016 in città sono stati venduti 166mila gratta e vinci.

Editoriale: Sta arrivando Santa Lucia con un carico di doni da consegnare ai bambini. Cari lettori, inviate le foto più belle dell’evento e le troverete pubblicate sul numero in edicola venerdì 15. Non perdete l’occasione di rendere ancor più speciale questo momento.

Il gioco: Nelle edicole e nei locali stanno arrivando le urne di Gardaweek, dove imbucare i coupon con cui porterete alla vittoria il vostro cameriere preferito.

Sport: Parla un simpatico misto tra il bosniaco ed il dialetto veronese, il pivot dell’Arilica Peschiera Darko Babic. L’atleta è leader silenzioso all’interno dello spogliatoio dei gardesani, in vetta a campionato ed intenzionati a rimanerci.

Seguici sui nostri canali