Le prime pagine del tuo settimanale locale Gardaweek, edizione bresciana e veronese, in edicola.

Edizione bresciana

Inchiesta: La cannabis legale conquista il Garda. Non solo Salò: anche nella centralissima piazza Feltrinelli di Desenzano spunta un negozio che vende barattolini e prodotti di diverso genere

Desenzano: Tutti i pensieri dei bambini per il loro «gigante buono». Sabato 2 si inaugura l’aula dedicata al bidello scomparso. Il commovente ricordo degli alunni

Storie: Chiesa gremita per dare l’ultimo saluto al sacrestano Paolo Mazzata. Ha lavorato nella chiesa di Sant’ Angela a Desenzano e per 20 anni nella chiesa di Pozzolengo.

Sirmione: Il camminamento in asfalto del nuovo percorso naturalistico aveva già fatto discutere su Facebook. Un cittadino preoccupato per l’ambiente ha chiesto l’intervento dei Carabinieri forestali.

Desenzano: Continua l’operazione del commissariato guidata dal vice questore Bruno Pagani. Arrestati due albanesi per spaccio e segnalati venti consumatori assidui, quasi tutti agiati e benestanti.

Editoriale: Italia sempre più senza bebè. Sono i dati preoccupanti arrivati nei giorni scorsi dall’Istat. Quale futuro si prospetta per un paese che nell’arco di 8 anni (dal 2008 al 2016) ha visto una diminuzione delle nascite di oltre 100 mila unità?

Gardone Riviera: Una chiatta di 40 tonnellate è affondata trascinando in profondità con se un tubo fognario. Se ne accorge per caso un sub. Altissimo rischio per il lago.

Il gioco: umentano gli iscritti al Totocamerieri. Da questa settimana in gara anche Lin Yanyan. Il suo motto? «Se il cliente è felice, sono felice anche io».

Sport: Chi l’ha detto che il calcio è uno sport per soli uomini? Sicuramente non Elena Gervasi, promessa gardesana nel mondo del pallone «al femminile» – oggi in Serie C – e allenatrice di giovani campioni a Desenzano e Sirmione.

Leggi anche:  Atti vandalici per il presepe della pro loco di Montichiari

Edizione veronese

Inchiesta:  Anche sul Lago di Garda arriva la cannabis legale. Tanta curiosità fra i cittadini, in particolare tra anziani per i prodotti a base di marijuana light, priva del principio attivo stupefacente

Castelnuovo: Sul set con il fenomeno Rovazzi per il suo nuovo film. Paolo Bresciani farà da comparsa: per soli otto centimetri di altezza non è stato scelto come controfigura

Storie: La signora Amalia Dal Prete, nata il 23 novembre 1915, ha festeggiato i suoi 102 anni. L’assessore Elena Avanzini le ha fatto visita per l’importante occasione.

Peschiera: Domenica 3 dicembre verrà dedicato un largo nella nuova piazza del paese alla dottoressa Giovanna Cometti in Ruzza. Storica farmacista che per decenni è stata un vero punto di riferimento.

Peschiera: Oltre 300 persone hanno partecipato alla conferenza sul rapporto genitori figli tenuta dallo psicologo Ezio Aceti, che ha stigmatizzato numerosi atteggiamenti molto comuni fra gli adulti.

Collettore: Ha dell’incredibile quanto accaduto a Gardone Riviera. Rischio danno ambientale per tutto il lago di Garda.

Editoriale: Italia sempre più senza bebè. Sono i dati preoccupanti arrivati nei giorni scorsi dall’Istat. Quale futuro si prospetta per un paese che nell’arco di 8 anni (dal 2008 al 2016) ha visto una diminuzione delle nascite di oltre 100 mila unità?

Il gioco: Entra nel vivo il gioco Totocamerieri, che vede sfidarsi a colpi di coupon Gardaweek i professionisti del lago di Garda.

Sport: Prosegue il campionato di vertice della Orotig Peschiera che sta vivendo un sogno in cima al proprio girone. Un sogno che non deve infrangersi proprio sabato, quando Giulia Galati e compagne affronteranno il Massanzago.