Lavori alla scuola elementare di San Paolo. Adesso è più sicura

La manutenzione straordinaria ha riguardato 300 metri quadrati.

Lavori alla scuola elementare di San Paolo. Adesso è più sicura
Pubblicato:
Aggiornato:

La scuola elementare di San Paolo pone solide basi alla muratura perché, da tener d'occhio, non c'è solo l’educazione dei bambini.

Lavori alla scuola elementare

Il Comune ha provveduto alla completa messa in sicurezza dei soffitti delle aule della scuola elementare Anna Frank in via Mazzini.

"Benché la relazione tecnica non evidenziasse urgenze d'intervento, abbiamo preferito prevenire e annullare i rischi, seppur modesti e circostanziati, degli orizzontamenti - ha spiegato il sindaco Giancarla Zernini - Approfittando quindi delle vacanze natalizie abbiamo dato avvio ai lavori che comportano un impegno di spesa di circa 20mila euro. L'Amministrazione ha chiesto un contributo a Regione Lombardia pari al 50% del costo dei lavori".

È stata sottoposta alla manutenzione solo la parte dell’edificio per la quale era stato consigliato un intervento. Si tratta della stanza dei collaboratori scolastici, della zona d’ingresso principale, del corridoio est e di tre aule al piano terra, per un totale di circa 300 metri quadrati.

"È un intervento preventivo e programmato senza alcun allarmismo", ha concluso Zernini. I giovanissimi studenti sono dunque tornati sui banchi di scuola con maggiore sicurezza.

Seguici sui nostri canali