La strada bassa per Manerbio ora è più sicura

Finiti i lavori sulla via molto utilizzata daglia abitanti di San Gervasio, grazie anche ad un finanziamento regionale

La strada bassa per Manerbio ora è più sicura
Pubblicato:
Aggiornato:

Finiti i lavori alla strada bassa per Manerbio

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza della strada bassa per Manerbio che collega il centro abitato il comune vicino. La strada infatti, molto utilizzata dai san gervasini che si trova in pessime condizioni, abbisognava da tempo di interventi massicci e grazie ad un finanziamento ottenuto da Regione Lombardia all’interno del bando che finanziava progetti infrastrutturali per la sicurezza stradale lo scorso dicembre, ora è stato possibile intervenire.

Il finanziamento regionale

Grazie ai 30mila arrivati nelle casse del Comune è stato finanziato al 50% il rifacimento di un tratto stradale di circa 150 metri . Il restante 50% del costo dei lavori è stato finanziato dal Comune con fondi propri. L’Amministrazione ha poi aggiunto altri 30mila euro e con un intervento che supera i 100mila euro la strada è stata rimessa a nuovo.

La strada come si presenta ora

E’ stato infatti installato un guard-rail nel lato dove scorre una roggia, il tratto più pericoloso. La sede stradale è stata poi allargata di circa un metro oltre che riasfaltata. L’intervento ha una particolare connotazione di messa in sicurezza anche perché la carreggiata in quel tratto presenta segni di cedimento, soprattutto nelle banchine laterali per cui verrà consolidata la sponda del canale che scorre a lato.

Seguici sui nostri canali