La magia dei mercatini di Natale in piazza

Appuntamento domenica per le vie del paese con le bancarelle e gli stand, musica gospel e giochi per i più piccoli

La magia dei mercatini di Natale in piazza
Pubblicato:
Aggiornato:

E' tempo di Natale

Nel centro storico di Leno domenica si respirerà già aria di Natale. Il tutto grazie ai mercatini di Natale organizzati come ogni anno dalla ProLoco, in collaborazione con Fondazione Dominato Leonense. «Natale è… la magia dell’attesa» è l'iniziativa che animerà le vie del centro dalle 10 alle 18 con tante bancarelle e stand dell’artigianato locale e delle associazioni di volontariato.

Il programma

Non mancheranno le classiche caldarroste, il vin brulé, la cioccolata calda e le crepes, preparate dal Gruppo Alpini e dalla Croce Bianca del Dominato Leonense.
Durante la giornata, nei saloni di Villa Badia alle 10.30 ci sarà la presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto Superiore «Capirola». Dalle 10 alle 18 sarà inoltre possibile visitare la mostra «Ricordi di scuola. La scuola nella Bassa Bresciana dagli anni ‘30 agli anni ‘70». Un viaggio nel tempo e nella memoria, per raccontare l’evoluzione della scuola italiana affidandosi ad oggetti ormai dimenticati come quaderni, registri, pennini, cartelle ed anche un banco in legno massello degli anni 30.

In piazza

Nel pomeriggio, alle 15 in piazza i bambini di ogni età potranno divertirsi con lo spettacolo di giocoleria condotto da divertenti artisti di strada. A seguire appuntamento con le voci del coro «Gospel Ensemble» di Brescia che, sotto la direzione del Maestro Federica Lucchese.

Seguici sui nostri canali