Iseo Streeat torna ad animare il Castello

L’area di street food sarà aperta tutte le sere dalle 19 alle ore 23:30.

Iseo Streeat torna ad animare il Castello
Pubblicato:
Aggiornato:

Iseo Streeat torna ad animare il Castello. In programma nei giorni 7-8-9 dicembre al Castello Oldofredi. L'evento è organizzato dall’associazione Yseo Yang e patrocinato dal Comune.

Iseo Streeat torna ad animare il Castello

Torna IseoStreEat, in programma nei giorni 7-8-9 dicembre al Castello Oldofredi. L'evento è organizzato dall’associazione Yseo Yang e patrocinato dal Comune. IseoStreEat sarà uno spazio gastronomico non convenzionale e poco tradizionale, basato sulla filosofia del "to go" o "take away", ma anche impreziosito da ottimi vini locali, drink colorati e birre artigianali. L'obiettivo è infatti quello di offrire ad appassionati, curiosi e turisti un’alternativa originale, curiosa e “appetitosa". Il tutto sarà arricchito, inoltre, da intrattenimento musicale e show cooking. L'evento avrà ancora luogo nella splendida cornice medievale del Castello Oldofredi, all'interno del chiostro.

Il programma

L’area di street food sarà aperta tutte le sere dalle 19 alle ore 23:30.  Giovedì 7 la serata sarà accompagnata da La Bocca (duo basso e voce) composto da Alessandra Lancini e Gian Franco Riva. La voce di Alessandra Lancini insieme al basso, alla musica e alle parole di Gian Franco Riva dipingono con tratti volutamente scarni ed essenziali sfumature dell’animo umano che giocano a nascondino. Venerdì 8 dicembre l’orchesta Violini Saporiti animerà l’atmosfera. La prima parte del concerto sarà un breve percorso musicale con melodie da tutto il mondo; la seconda parte, di tutt’altra atmosfera, sarà invece all’insegna delle Songs Americane e degli Standard Jazz.

Sabato 9 dicembre, inoltre, ci sarà un workshop ad introdurre gli ospiti. Alle ore 18:30 nella la sala civica si parlerà della vasocottura, una nuova fruizione dell’alimento tra tradizione ed innovazione. Seguirà una degustazione dei prodotti.  "Le nuovi vesti dell’Alimento" , questo il titolo dell’iniziativa, gratuita ma su prenotazione scrivendo a info@yseoyang.org.

L'ingresso è libero.

Seguici sui nostri canali