Inaugurata la nuova area cani di Manerba.

Taglio del nastro

Taglio del nastro oggi alle 11 per il nuovo «Dog Park», un’area recintata dedicata agli amici a quattro zampe in via Noveglie nei pressi del campo sportivo di Manerba. Presenti il sindaco Isidoro Bertini e il vicesindaco Flaviano Mattiotti che hanno sottolineato l’importanza di questa area cani e della collaborazione creatasi tra le varie realtà.

«Questo parco nasce in una zona particolare, zona simbolo di una battaglia di residenti e non solo nei confronti di chi tre anni aveva lasciato bocconi avvelenati per le vie del paese e anche in questa zona, uccidendo decine di animali indifesi. Siamo contenti di aver dato vita a quello che è un atto di amore per gli amici a quattro zampe» spiegano. «Grazie all’associazione Giacche Verdi ed al presidente Claudio Feroldi che hanno lavorato per realizzare quest’opera e che si occuperanno della sorveglianza dell’area garantendoci di poter portare i nostri animali in tutta sicurezza».

A cedere l’area con comodato d’uso gratuito all’associazione è stato il manerbese Giuseppe Simoni. «Per me è stato un piacere poter lasciare questo campo al gruppo di volontari» spiega Simoni. «L’area è di 10mila metri quadrati corca: 7mila metri saranno destinati per le attività delle giacche verdi mentre 3mila sono stati trasformati in questa meravigliosa area cani». Anche Feroldi ha preso parola ringraziando l’amministrazione e tutti i volontari che hanno donato tempo ed energie per realizzare uno dei dog park più grandi del lago di Garda. Per il presidente provinciale dell’Enci Umberto Saletti si tratta invece di una «grande opera di sensibilizzazione nei confronti degli animali», come sostengono anche alcuni residenti presenti all’inaugurazione.

Leggi anche:  Nuovo look per il Bike park di Castegnato

«Siamo felicissimi di questa inaugurazione: è un segno forte di sensibilizzazione per i nostri amici animali. Da oggi un sacco di persone potranno usufruire di questo servizio» racconta la manerbese Alice Olivari, giovane cantante ed animalista. Ora l’area cani sarà aperta fino al 30 settembre dalle 8 alle 20 mentre durante il periodo autunnale e invernale l’orario di chiusura sarà anticipato alle 17.