Importante restyling per il cimitero

Il costo dei lavori si attesta intorno ai 35mila euro.

Importante restyling per il cimitero
Pubblicato:
Aggiornato:

Importante restyling per il cimitero di Quinzanello

Importante restyling per il cimitero

Riqualificare e sistemare l’area ad est del cimitero. Nel contempo facilitare l’accesso ai porticati nord mediante rampe di collegamento. E’ questo il progetto che sta portando avanti l’Amministrazione comunale per il cimitero di Quinzanello. Il progetto prevede una manutenzione straordinaria a tutte le parti murarie da completare e la sistemazione dei vari porticati. Ma ci sarà anche una nuova aiuola a verde. Avrà la funzione di delimitare, identificare e riorganizzare un’area attualmente inutilizzata e poco decorosa.
Per mascherare la vista verso est è prevista la piantumazione di una siepe con altezza di circa 100-120 centimetri.
Verrà inoltre predisposto un pozzetto per consentire un eventuale futuro sistema di irrigazione.
Il progetto prevede anche la realizzazione di 30 ossari di fascia e 10 cinerari, in particolare nell’area adiacente ai servizi igienici.

Il costo sarà di circa 35mila euro

Un restyling che al Comune costerà circa 35mila euro. "Con l’operazione della sistemazione dell’area del cimitero di Quinzanello si concludono le opere riferite ai cimiteri. Questo è un primo step perché sicuramente bisognerà risolvere anche il problema dello smaltimento delle acque. Questo appena le risorse lo consentiranno".
Un intervento che è capitato al momento opportuno. "Quinzanello aveva bisogno di sistemare il lato est del cimitero, perché da troppo tempo era trascurato. L’intervento mediante la sistemazione di questa grande aiuola verde e mediante le piante, consentirà di dare un aspetto più intimo e decoroso al cimitero. Mentre con la costruzione delle rampe d’accesso metteremo in sicurezza il cimitero. Ed elimineremo di fatto le barriere architettoniche per i portatori di handicap. Era da troppo tempo che non si faceva una manutenzione straordinaria e quindi questo intervento è stato necessario" le parole del sindaco Ettore Monaco.

Seguici sui nostri canali