I fiori d’arancio profumano in Quattro Strade come a Birmingham

I fiori d’arancio profumano in Quattro Strade come a Birmingham
Pubblicato:
Aggiornato:

Per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla quando ancora viveva in Italia, Kully «Valentina» Samra é sempre stata un po' il simbolo del coraggio umile e timido di chi sa che nella sua patria d'origine, l'India, ci sono donne, bambine che soffrono, che esistono padri padroni, tanta violenza e povertà. A Valentina piaceva vivere ad Asola, si divertiva con le sue amiche e cercava quella spensieratezza che gli occidentali hanno, per varie caratteristiche.

I suoi genitori erano dei mandriani, accudivano gli animali e si prendevano cura, grazie anche all’aiuto di Grazia e Francesco, rispettivamente sorella e fratello più piccoli della ragazza, di una cascina sita in località Quattro Strade, nella periferia del comune dell’Alto Mantovano. All’interno del tempio sito nella periferia di Birmingham, città nella quale si era trasferita dall’età di 14 anni, poco dopo aver svolto gli esami conclusivi delle scuole medie Schiantarelli, domenica 23 Luglio, a 26 anni compiuti, dopo una lunga e intensa settimana di celebrazioni, ha coronato il suo sogno: sposare l'uomo che veramente ama e con il quale è sicura di passare il resto della sua vita.

Voleva con fermezza che nel giorno più bello della sua vita ci fossero alcuni asolani, quelli con la quale ha legato di più e che, anche a distanza di tempo, hanno continuato a mantenere i rapporti, Edoardo Palastrelli e la moglie Emanuela Guidorizzi, ex insegnante, che hanno dato lavoro alla famiglia della futura sposa per circa 15 anni e hanno cresciuto la giovane come fosse figlia loro, e una delle loro figlie, la fotografa Nicoletta Palastrelli. Una volta trasferita in Inghilterra, tra pianti e dispiaceri, è riuscita a ricrearsi una nuova vita, complice anche la mentalità british molto più aperta. Lì è riuscita a crearsi nuove amicizie, ha portato avanti gli studi concludendo con successo il percorso nella High School.

Ma le richieste da parte di terzi di sposarla si facevano sempre più pressanti. Tramite Skype dall’India, Valentina doveva dare una risposta sentimentale a uomini che non aveva mai visto. Ma il fatidico “Si, lo voglio!”, non era, per lei, così. Valentina sognava da sempre sentimenti profondi, essere apprezzata e rispettata in qualità di donna. Due anni fa, complici due zie, ecco spuntare, una sera, Aman alla porta. Tra i due scoppia subito la scintilla, ed entrambi ascoltano le stesse frequenze. Lui, prima del matrimonio, voleva laurearsi e diventare insegnante per poter provvedere alla sua famiglia futura facendo quello che più gli piace. In questi due anni si sono conosciuti, Aman si è laureato in Ingegneria all’Università di Wolverhampton e Valentina si è migliorata in ambito lavorativo, aumentando di carriera. Al momento, eccetto la meritata honeymoon in Repubblica Dominicana, non è previsto altro, nella loro nuova neofamiglia se non un viaggio in Italia, ad Aprile del prossimo anno, dove Valentina mostrerà ad Aman, già in trepida attesa, i luoghi in cui è cresciuta.  


Seguici sui nostri canali