Grande guerra fiaccolata e spettacolo

Gli Alpini di Erbusco, Villa e Zocco hanno ricordato i caduti.

Grande guerra fiaccolata e spettacolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande Guerra: doppio evento per ricordare i caduti. Venerdì gli Alpini di Erbusco, Villa e Zocco hanno organizzato lo spettacolo "Lettere dal fronte e canti della prima Guerra mondiale". Mentre sabato si è svolta una fiaccolata.

Grande guerra il ricordo

Toccante l'evento ospitato venerdì nella chiesa di Santa Maria Assunta. Protagonisti della serata i cori Prealpi di Villa e La Zerla di Gussago. Ma anche i teatranti della compagnia La Pieve. Musica, letture e silenzi. Per non dimenticare i morti per la Patria.

La commemorazione

Sabato le Penne nere hanno invece dato vita a una fiaccolata. Il corteo ha preso il via dalla parrocchiale di Villa. E ha attraversato tutto il paese, fino a Zocco. Lungo il percorso sono state fatte tre soste, davanti ai monumenti. Dove sono stati letti ad alta voce i nomi dei caduti.

Il resoconto

Il servizio sui due eventi sarà pubblicato sul prossimo numero di Chiariweek. In edicola il 10 novembre. Per quanto riguarda invece gli appuntamenti futuri, si segnalano il prossimo fine settimana le celebrazioni per l'85esimo anniversario dalla fondazione degli Alpini di Erbusco.

Seguici sui nostri canali