Frutta sequestrata per 40 quintali a Montichiari

La Polizia Locale di Montichiari scopre due camion di venditori ambulanti non in regola

Frutta sequestrata per 40 quintali a Montichiari
Pubblicato:
Aggiornato:

Frutta sequestrata per 40 quintali

Sono due i camion di venditori ambulanti di frutta e verdura sequestrati dalla Polizia Locale di Montichiari perché vendevano abusivamente. 20 quintali a camion, per due rivenditori diversi.

La normativa

La normativa prevede che i venditori ambulanti in forma itinerante possano fermarsi per il tempo strettamente necessario per effettuare la vendita. Non possono mettere le cassette di frutta e verdura a terra.

La provenienza

Ancora ignota la provenienza della frutta sequestrata, secondo le ipotesi della Locale arriva dalle regioni Sicilia e Campania. Sostiene il comandante della Polizia Locale di Montichiari, Cristian Leali: «Prendono, arrivano da fuori, poi si appostano e vendono la merce. Ne vendono molta perché il prezzo è ovviamente concorrenziale rispetto ai rivenditori fissi».

Come li hanno scoperti

I controlli sugli ambulanti vengono effettuati di routine. In questo caso la frutta sequestrata è un quantitativo altissimo rispetto alla media (40 quintali in totale). La Polizia Locale smentisce che ci fosse merce avariata o in cattive condizioni igieniche: era tutta merce buona, anche per questo vendeva con una certa facilità.

Seguici sui nostri canali