Filippo Di Carlo debutta a Ghedi con il nuovo "Zapping"

La prima del nuovo «Zapping» debutterà sabato 27 gennaio alle 21 all’interno del cinema-teatro «Il Gabbiano» di Ghedi.

Filippo Di Carlo debutta a Ghedi con il nuovo "Zapping"
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ proprio lui, Filippo Di Carlo, lo show man conosciuto come «Filippo di Zapping» a riproporre il suo spettacolo in una veste del tutto nuova. La prima del nuovo «Zapping» debutterà sabato 27 gennaio alle 21 all’interno del cinema-teatro «Il Gabbiano» di Ghedi. Filippo promette 70 minuti (che potrebbero diventare 90) di pura comicità, in cui non mancheranno i colpi di scena. E in effetti lo show man 24enne ci ha abituati a performance sorprendenti e di alto livello.

Le novità

A fargli da spalla i due musicisti Umberto Micheli e Sem Fiora, ma non più il corpo di ballo che avevamo visto nell’ultima versione dello show. Una scelta questa, presa insieme al suo agente Andrea Silvestri a fronte di una naturale maturazione personale: «Avevo voglia di ritagliarmi più spazio, rendendo questo spettacolo una festa in famiglia- ha spiegato - rompendo quindi la “quarta parete” con il pubblico». Ora sì che si può parlare di un vero one man show che pone il pubblico come vero protagonista dello spettacolo. «Abbiamo puntato tutto sulla sua figura - ha aggiunto Silvestri - come abile improvvisatore, dove i musicisti rappresentano il valore aggiunto, un percorso nuovo sicuramente, dove ci saranno degli accorgimenti da apportare in corso d’opera. Quella di Filippo - ha continuato - è un’improvvisazione programmata “alla Fiorello”, che pochi possono e sanno fare, questo è quello che ha nelle corde».

Lo show

Si assisterà quindi a un viaggio nella storia della televisione italiana in formato varietà: «Lo spettacolo spazia tra musica e tv - ha spiegato Filippo - alle imitazioni dei personaggi classici come De Sica, si aggiungono i nuovi, tra cui Tonon. Dei pezzi poi sono dedicati ai giovani e al modo di ballare di oggi. Ripercorriamo le tappe fondamentali della tv dagli anni ‘60 e ‘70, quando le famiglie si riunivano per guardare i programmi, fino ai giorni nostri quando invece la varie serie diventano motivo di separazione. In questo modo chiunque può rivivere i suoi ricordi legati al mondo della televisione». Un tema nazional popolare che saprà entusiasmare il pubblico variegato... d’altronde chi non ha mai fatto zapping? (Prevendite su Vivatiket o in teatro la sera stessa).

Seguici sui nostri canali