Festoni decennali raccontati nelle fotografie in mostra

L’inaugurazione è in calendario per venerdì, dalle 11, nella sala «Tra terra e cielo», di piazza Pavoni. La cittadinanza, nel giorno dell'Immacolata, è invitata a partecipare e non mancheranno le soprese.

Festoni decennali raccontati nelle fotografie in mostra
Pubblicato:
Aggiornato:

Festoni decennali raccontati nelle fotografie in mostra. Si inaugurerà venerdì mattina a Castrezzato l'istallazione di Sergio Lorini e Eugenio Testa.

Festoni decennali raccontati nelle fotografie in mostra

«Dalla periferia al cuore dei soggetti, cogliendo con l’obiettivo ciò che l’occhio non riesce a vedere».  Aprirà le sue porte venerdì mattina, la mostra  «Le cose come forse sono» allestita e curata da due fotoamatori locali Sergio Lorini e Eugenio Testa.
Tutto nasce infatti dai Festoni decennali, l'appuntamento decennale che proprio quest’anno è tornato in paese, e da due amici, fotoamatori, che sono usciti per fare qualche scatto insieme e hanno poi deciso di offrire ai loro concittadini e non, delle meravigliose fotografie che mostrano quello che l'occhio non sempre vede.

La mostra

L'istallazione si suddivide in tre sezioni. La prima è infatti composta da tutte le documentazioni legate all’appuntamento religioso. La seconda invece si sofferma invece sul "video" e saranno visibili a riproduzione continua all’interno della sala espositiva i 180 scatti. Alle fotografie di Lorini, che documentano con inquadrature generale e periferica gli addobbi, si mescoleranno quelle di Testa, con la sua particolare e ravvicinata visione. L’ultima sezione, la terza, è quella fotografica composta da 20 stampe selezionati tra gli scatti di Eugenio Testa. In mostra sarà possibile infatti ammirare la personale tecnica di ripresa con cui l’autore riesce a cogliere attraverso l’obiettivo ciò che l’occhio non vede.

Il taglio del nastro

L’inaugurazione è in calendario per venerdì, dalle 11, nella sala  «Tra terra e cielo», di piazza Pavoni. La cittadinanza, nel giorno dell'Immacolata, è invitata a partecipare e non mancheranno le soprese.

Seguici sui nostri canali