Famiglia e viaggi. A Natale relax per tutti, ma qualcuno lavora

Come saranno i festeggiamenti natalizi quest'anno?

Pubblicato:
Aggiornato:

Questo Natale, secondo l’indagine della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi con VOICES from the Blogs, spin-off dell'Università degli Studi di Milano, si trascorrerà in famiglia o in viaggio, sicuramente nel relax più totale con parenti o amici. Ma c'è chi, comunque, lavora: ben il 17%.

A Natale relax per tutti, ma qualcuno lavora

Circa il 34% delle persone ha già organizzato un pranzo o cenone in casa, solo l'8% andrà al ristorante, simbolo che l'atmosfera famigliare è più sentita all'interno delle mura di casa. In questi momenti, però, si mangerà sicuramente di più degli anni passati, forse anche troppo, circa il 58%. Questo dato probabilmente deriva dal fatto che le feste sono iniziate prima quest'anno.

C'è chi viaggia, e chi lavora

Che siano città d'arte, paesi spettacolari immersi nelle montagne innevate, il 22% per questo Natale viaggerà, e non poco. Che siano italiane o estere, gli italiani visiteranno per il 60,7% capitali, in netto aumento rispetto lo scorso anno, fermo al 50,9%. Costante la montagna con il 39%. In entrambi i casi però, le gite si faranno con i propri cari per circa l'85% delle persone. D'altro canto però cresce chi lavora nel periodo. Quest'anno ha sfiorato il 17%, rispetto al 6% del 2016.

Seguici sui nostri canali