Ex ministro alla direzione scientifica della fondazione Don Gnocchi. Si tratta di Maria Chiara Carrozza. Professoressa di Bioingegneria Industriale alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Ex ministro alla direzione scientifica

Ex Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel governo Letta, la Carrozza è quindi il nuovo direttore scientifico della Fondazione Don Gnocchi. Subentra al professor Paolo Mocarelli, il cui incarico è però scaduto il 31 dicembre. Originaria di Pisa, 52 anni, due figli, è laureata in fisica con una tesi sulle particelle elementari.

Gli obiettivi

Il nuovo direttore scientifico opererà per consolidare e far crescere l’attività di ricerca scientifica della Fondazione Don Gnocchi. Lavorando dunque in stretta collaborazione con la direzione medica e socio-assistenziale. Nonché con la direzione Sviluppo Innovazione.

Il commento

Il presidente don Vincenzo Barbante ha augurato “a tutte le risorse impegnate nella ricerca scientifica e tecnologica di proseguire con rinnovato slancio per un sereno e proficuo lavoro”. Ringraziando in particolare il professor Paolo Mocarelli “per l’impegno e la dedizione con cui ha guidato la ricerca scientifica per oltre sette anni”.

Leggi anche:  Trapianto di organi, un convegno a Brescia

La fondazione

La Don Gnocchi ha strutture in nove Regioni italiane. Mentre sul territorio bresciano gestisce il centro riabilitativo Spalenza Don Gnocchi di Rovato.