Edith Stein Pensieri tra le ceneri Giorno della Memoria

La Compagnia Teatro dell'Aleph presenterà lo spettacolo giovedì 25 gennaio alle 20.30 nella Sala Civica dei Disciplini a ingresso gratuito.

Edith Stein Pensieri tra le ceneri Giorno della Memoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Edith Stein Pensieri tra le ceneri Giorno della Memoria 2018, giovedì 25 gennaio alle 20.30 nella Sala Civica dei Disciplini, in via Matteotti 96 a Castenedolo.

Giornata della Memoria

L'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del comune di Castenedolo dà spazio al Giorno della Memoria 2018 giovedì 25 gennaio alle 20.30. La Compagnia Teatro dell'Aleph presenterà quindi "Edith Stein, Pensieri tra le ceneri" nella Sala Civica dei Disciplini, in via Matteotti 96 a Castenedolo. Si ricorda infine che l'ingresso è libero.

Tratto dai diari di Edith Stein

Lo spettacolo proposto costituisce un profilo vivo di Edith, del suo pensiero e della sua personalità. E' un’occasione quindi per entrare in contatto con il suo mondo famigliare, con il suo entusiasmo per la filosofia e con la sua fede, che la porterà ad abbracciare la Croce, in comunione con i figli del suo popolo, nel campo di concentramento di Auschwitz.

Seguici sui nostri canali