Curarsi in tempo di crisi

Il simposio Curarsi in tempo di crisi" si è svolto domenica mattina a Provaglio, nella splendida cornice del Monastero di San Pietro in Lamosa. Quest'anno il tema principale sono stati i tanti volti dell'invecchiamento.

Curarsi in tempo di crisi
Pubblicato:
Aggiornato:

Curarsi in tempo di crisi la conferenza sui volti dell'invecchiamento al Monastero di San Pietro in Lamosa.

Curarsi in tempo di crisi gli ospiti

Il simposio Curarsi in tempo di crisi" si è svolto domenica mattina a Provaglio, nella splendida cornice del Monastero di San Pietro in Lamosa. Quest'anno il tema principale sono stati i tanti volti dell'invecchiamento. La conferenza, arrivata già alla terza edizione, è stata organizzata dalla Fondazione San Pietro in Lamosa in collaborazione con la Fondazione Poliambulanza. Tra i tanti dottori che hanno preso parte all'incontro il cardiologo provagliese Claudio Cuccia. Dopo di lui hanno preso parola il professor Marco Trabucchi, il dottor Renzo Rozzini, la dottoressa Sonia Tosoni, la dottoressa Elisabetta Donati e il dottor Graziano De Giorgio. Per ultimo ha preso parola il professore Tino Bino, che ha tirato le conclusioni dei vari interventi.

Una questione di famiglia

Il titolo dell'intervento della dottoressa Elisabetta Donati è stato "Invecchiamento: non è solo questione di famiglia". Durante la trattazione dell'argomento la dottoressa ha evidenziato come "Il 90% degli anziani dipendenti è curato nelle famiglie". La presidente della Fondazione Casa di Industria ha poi sottolineato come "Il rischio è che i nuclei familiari diventino il fulcro di questi processi di invecchiamento senza essere sufficientemente orientati dal sapere degli esperti".

Seguici sui nostri canali