Cordoglio Nonna Cati si è spenta a 103 anni

"Nonna Cati, resterai nel cuore dei tuoi cari perché hai donato loro tanto amore. Ricorderemo sempre la dolcezza del tuo sorriso".

Cordoglio Nonna Cati si è spenta a 103 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Cordoglio Nonna Cati si è spenta a 103 anni. Catterina Uberti ha lasciato una famiglia numerosissima, attorno alla quale si sono stretti Coccaglio e Cologne.

Cordoglio Nonna Cati si è spenta a 103 anni

Un’istituzione, una veterana, un pezzo di storia dal cuore d’oro, la nonna di due paesi. Catterina Uberti, per tutti Catina o nonna Cati, si è spenta alla veneranda età di 103 anni.

"Nonna Cati, resterai nel cuore dei tuoi cari perché hai donato loro tanto amore. Ricorderemo sempre la dolcezza del tuo sorriso". L’hanno salutata così alcuni colognesi.

Catina è nata nel 1914 a Coccaglio, nella cascina "Cadenèl", ed era la più anziana nativa del paese. Ha vissuto pienamente e con il sorriso più di un secolo abbracciata dall’affetto dei tanti familiari, dei 9 figli, dei 54 nipoti e dei tantissimi pronipoti. Si è sposata nel 1939 con Costantino Chiari e si è trasferita a Cologne. Nel 2014, in occasione del suo 100esimo compleanno, ha fatto visita a Papa Francesco.

Le comunità di Coccaglio e Cologne si sono unite al dolore della numerosissima famiglia. Era la prozia del sindaco Franco Claretti.
La veglia di preghiera per nonna Cati si terrà domani alle 19 e i funerali si svolgeranno sabato alle 15 partendo dall’abitazione in via Piantoni, 32 a Cologne.

 

Seguici sui nostri canali