Conclusa la prima fase dei lavori all'ospedale

La facciata dell'edificio di piazza Donatori di Sangue è tornata al suo splendore

Conclusa la prima fase dei lavori all'ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Conclusa la prima fase dei lavori all'ospedale

Conclusa la prima fase dei lavori all'ospedale. La facciata dell’ospedale di Leno in piazza Donatori di Sangue è tornata a splendere come era in origine.Si sono infatti conclusi, con la posa dei nuovi serramenti e la tinteggiatura esterna, i lavori di sistemazione del vecchio edificio centrale del nosocomio avviati lo scorso febbraio. Via finalmente l‘impalcatura che ha tenuto coperta la facciata per molti anni e impedito l’ingresso e l’utilizzo della struttura.

Quanto è stato fatto

I lavori di adeguamento e messa a norma e in sicurezza del blocco originario della struttura, lesionata dal terremoto del 2012 e inagibile da allora, hanno riguardato interventi strutturali di rinforzo, di adeguamento impiantistico e finitura che Regione Lombardia ha finanziato con uno stanziamento di 3 milioni di euro. L’organizzazione degli spazi sarà così rimodulata: al piano terra ci sarà la portineria e gli uffici amministrativi, al primo il reparto vaccinazioni e al secondo la riabilitazione e gli spazi palestra.

A febbraio la seconda fase

A febbraio poi dovrebbe partire la seconda fase dei lavori. Con questa nuova fase il nosocomio lenese diventerà un Pot, un Presidio ospedaliero territoriale, per un totale di tre milioni di euro. In questa fase verranno fatti interventi su più edifici facenti parte dell’ospedale. Tra gli altri verrà ampliata e sistemata la zona mensa, verrà realizzato un consultorio famigliare, verranno predisposti sette studi medici di medicina generale. Bisognerà quindi aspettare presumibilmente il prossimo anno perché tutti gli interventi siano conclusi.

Seguici sui nostri canali