Cinque nuovi Autovelox a Borgosatollo

Sono state installate due colonnine in via Di Vittorio, due in via Santissima e una in via Rovetta.

Cinque nuovi Autovelox a Borgosatollo
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque nuovi Autovelox a Borgosatollo, gli apparecchi di rilevazione della velocità dei veicoli sono contenuti negli speed check, le note colonnine arancioni.

L'installazione

L'Amministrazione comunale di Borgosatollo comunica che è stata ultimata l’installazione nei giorni scorsi di cinque nuovi speed check, colonnine arancioni atte a contenere apparecchi di rilevazione della velocità dei veicoli (autovelox). Le postazioni, che rappresentano un deterrente alla velocità sostenuta nei centri abitati. Ne sono state installate due in via Di Vittorio, due in via Santissima e una in via Rovetta. L'Amministrazione ha individuato questi punti come quelli dove maggiormente si riscontra il superamento dei limiti di velocità.

Gli speed check

Gli speed check vengono attivati a rotazione nei diversi punti del territorio e, quando sono operativi, con un agente di Polizia Locale nelle immediate vicinanze, potranno esserlo contemporaneamente su entrambi i sensi di marcia.

Le sanzioni

L'Amministrazione ricorda inoltre c he il superamen to dei limiti di velocità comporta una sanzione amministrativa pecuniaria che varia a seconda dell’eccesso oltre il limite consentito:0-10 km oltre il limite euro 41,00; 10-40 km oltre il limite euro 169 -3 punti patente; 40-60 km oltre il limite euro 532 -6 punti patente e sospensione della stessa; oltre 60 km 829 euro -10 punti patente e sospensione della stessa.

Seguici sui nostri canali