Cinecircolo al via con “Fortunata” di Castellitto. L’appuntamento con la proiezione è fissato per mercoledì sera alle 20.45 in sala multimediale.

Cinecircolo al via con “Fortunata” di Castellitto

Cominciano gli appuntamenti con le proiezioni del Cinecircolo colognese, la rassegna cinematografica organizzata da Officina delle Camelie in collaborazione con la biblioteca e con il patrocinio del Comune.

Il primo film, “Fortunata” di Sergio Castellitto, verrà proiettato mecoledì nella sala multimediale del polo culturale di Cologne alle 20.45.

L’ingresso è libero ma la visione delle proiezioni è da prenotare contattando la biblioteca allo 030.7058146 o scrivendo a biblioteca@comune.cologne.bs.it.

La trama del film

Il film racconta la storia di Fortunata (interpretata da Jasmine Trinca), una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle e una bambina di otto anni.

Fortunata ha una vita affannata, fa la parrucchiera a domicilio, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Allo stesso tempo combatte quotidianamente per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Leggi anche:  Letture condivise in biblioteca a cura dei volontari

La donna sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi. Ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell’amore. Anche perché, forse per la prima volta, qualcuno la guarda per la donna che è e la ama veramente.

Per consultare il programma completo delle proiezioni del Cinecircolo consultare il sito del Comune.