E’ ufficiale. Il 13 novembre verrà inaugurata l’interconnessione tra la Brebemi e l’autostrada A4.

Cerimonia d’apertura dell’interconnesione

E’ prevista per lunedì 13 novembre l’apertura ufficiale della nuova interconnessione che collegherà la Brebemi e l’autostrada A4. Il nuovo allaccio autostradale, infatti, permetterà di collegare le due tratte in territorio bresciano, rafforzando il ruolo portante della A35 e potenziando, inoltre, i collegamenti i collegamenti autostradali lungo la direttrice est-ovest.

Un’opera di potenziamento

Dopo mesi di lavori e di vari (ma inevitabili) disagi per il traffico automobilistico, si tornerà a scorrere meglio di prima. Inoltre, i paesi della zona interessata dai lavori (in particolare Castegnato e Roncadelle) verranno finalmente decongestionati. I lavori hanno portato al potenziamento della bretella di collegamento con la tangenziale sud di Brescia e la realizzazione delle rampe di interconnessione con la A4 in direzione Verona, compresi i caselli. Le operazioni hanno interessato i territori dei Comuni di Castegnato, Cazzago San Martino, Ospitaletto, Roncadelle e Travagliato.

L’attesa inaugurazione

La cerimonia di apertura al traffico avverrà lunedì, alle 10.30, al nuovo casello di Castegnato. Per gli ospiti invitati all’evento, invece, l’accoglienza e la registrazione sarà alle 9.30 al campo sportivo di Travagliato, in via del Gabaneto.

Leggi anche:  Fibra ottica proseguono i lavori in paese