Castegnato si prepara per la Marcia dei Cascinali

L'appuntamento è per domani, alle 15.30, in oratorio.

Castegnato si prepara per la Marcia dei Cascinali
Pubblicato:
Aggiornato:

La solidarietà corre per le vie del paese. Domani a Castegnato andrà il scena la 45esima edizione della Marcia dei cascinali.

Al via la Marcia dei Cascinali

La manifestazione podistica non competitiva, organizzata dall'Atletica Libertas in collaborazione con l’oratorio, porterà i partecipanti ad affrontare un percorso 5 chilometri. L’appuntamento è per le 15.30 al centro giovanile San Filippo. L’evento è dedicato a tutti, dai bambini alle famiglie, e le iscrizioni saranno aperte fino a 15 minuti prime della partenza. Alla fine della corsa, ai podisti verrà consegnato un ricordo della marcia. Inoltre verranno premiate le prime 3 classi elementari e medie che presenteranno il maggior numero di iscritto, nonché la famiglia più numerosa.

Una corsa dal sapore solidale

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto a favore dell’Azione Cattolica Parrocchiale e andrà a sostenere il Caritas Baby Hospital di Betlemme, il solo ospedale pediatrico specializzato in Palestina che coinvolge e forma le madri nella cura dei bambini. Inoltre sul sagrato della chiesa parrocchiale, dalle 9 alle 12.30 sarà allestita una bancarella di torte e sorprese, per una spesa dolce al sapore di beneficenza.

 

Seguici sui nostri canali