Stasera e domani per Carnevale appuntamento doppio a Barbariga e Bagnolo Mella.

Bagnolo Mella

Un Carnevale per tutti i gusti. E’ quello che ha organizzato, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura, l’oratorio San Luigi in collaborazione con diverse realtà del paese come Avis, Gruppo Alpini e Gruppo Casalinghe.
E’ fitto il programma degli appuntamenti a cominciare da stasera. Alle 20 ci sarà l’apertura del teatro Pio XI mentre alle 20.30 ci sarà il 46esimo «Arlecchino d’Oro», festival della canzone per bambini.
Domani invece ci sarà il classico Carnevale bagnolese, con la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati. Il raduno dei carri allegorici e dei gruppi mascherati è per le 13.45 in piazza della Resistenza. Alle 14 ci sarà poi la partenza, con il seguente percorso: via Martiri della Liberà, via XXVI Aprile, via Circonvallazione, via Pedrocca, via Giovanni XXIII, viale Europa, via degli Alpini (con sosta al punto ristoro a cura del Gruppo Alpini), viale Europa, viale Martiri della Libertà, piazza della Resistenza, via Circonvallazione e viale Memoria. Alle 16.30 ci sarà poi l’ingresso dei carri e dei gruppi mascherati in concorso all’interno dell’oratorio. Seguiranno le premiazioni e le frittelle per tutti. Il comitato organizzatore fa sapere che per la buona riuscita del carnevale è raccomandato a tutti i partecipanti di non fare uso di oggetti (petardi, bombolette e schiuma) che possono rovinare o sporcare la sfilata.

Leggi anche:  Babilonia 2018 diventa Restart: centinaia di studenti in festa al Castello di Brescia

Barbariga

Il Carnevale sta per arrivare e sono pronti due appuntamenti in questo weekend anche a Barbariga. Stasera alle 20.30 ci sarà l’«Allegro Spettacolo», con i bambini del catechismo (e non solo).
Domani invece ci sarà la sfilata «spaziale terra-cielo». Alle 13.30 il raduno in piazza XI Settembre, alle 14 la partenza con il seguente percorso: via Michelangeli, via Kennedy, via Puccini, via Brescia, fino a piazza Marconi e ritorno, poi una sosta in piazza Conciliazione. Da qui in piazza Aldo Moro e visita alla casa di riposo, via Baiona Vecchia e ritorno in oratorio. Qui ci sarà un rinfresco per tutti (offerto in parte dalla Pro Loco con 250 euro).