Una nuova settimana di appuntamenti imperdibili fra cui lo speciale 2×1 del giovedì sera.

Speciale 2×1

Giovedì 14, 21 e 28 giugno in orario serale speciale ingresso 2×1 (1 biglietto intero + 1 biglietto omaggio), che consente l’ingresso alla mostra, alla Pinacoteca Tosio Martinengo e al Museo Diocesano fino al 1 luglio, per dare la possibilità a tutti coloro che non hanno ancora avuto l’opportunità durante la settimana di visitare la straordinaria mostra allestita al Museo di Santa Giulia.

Le mostre

Giovedì 14 giugno alle 18.30 parte il primo una serie di appuntamenti dedicati alle mostre di Bresciaphotofestival. Photo addicted!Chiacchierate, guide d’eccezione, presentazioni di volumi, confronti contemporanei tra artisti e collezionisti. Appuntamento al Ma.Co.f con il collezionista Paolo Clerici mentre alle 20 possibilità di visita alle mostre allestite nel Museo di Santa Giulia.

La serata prosegue inoltre con le consuete visite del giovedì sera, dedicate ai capolavori esposti nella mostra Tiziano e la pittura del Cinquecento tra Venezia e Brescia e nel Museo Diocesano.

Sabato 16 giugno MUSEI VIAGGIANTI imperdibile occasione per le famiglie di scoprire la mostra Tiziano e la pittura del Cinquecento tra Venezia e Brescia con lo stimolante laboratorio La valigia dell’artista.

Domenica 17 giugno continuano le visite guidate della Domenica dell’arte! dedicate alla mostra Tiziano e la pittura del Cinquecento tra Venezia e Brescia e ai capolavori cinquecenteschi delle chiese cittadine. Completa la giornata negli spazi verdi del Castello una nuova proposta del coinvolgente programma Esplorando Nuovi Mondi dalle 15 per trascorrere in modo creativo il proprio tempo libero tra arte, scienza e natura.

Summer camp

Al cinema Nuovo Eden invece, torna la seconda edizione di Summer camp per ragazzi dagli 11 ai 14 anni, due settimane di full immersion nel mondo del cinema rivolte non solo a semplici spettatori, ma a giovani registi che potranno così provare il fascino di “fare il cinema” in prima persona. Continua inoltre la programmazione della settimana sempre ricca di eventi speciali e interessanti rassegne. Dal 16 giugno cambiano gli orari dei Musei Civici e delle mostre temporanee: dal 16 giugno al 30 settembre da martedì a domenica dalle 10:30 alle 19 e il giovedì dalle 10:30 alle 22.