Aspettando il Giro la Franciacorta è diventata… rosa. Lunedì, a 101 giorni dall’evento, le cantine e i palazzi della zona si sono illuminati del colore della corsa.

Aspettando il Giro i numeri

Ben 3.546 chilometri, 44.000 metri di dislivello, 2 tappe cronometro e 8 arrivi in salita. Questi sono solo alcuni dei numeri della prossima edizione della gara ciclistica più amata dagli appassionati di bici da corsa. Una corsa che dal 4 al 27 maggio percorrerà in lungo e in largo tutta l’Italia. Facendo tappa anche in Franciacorta. Il 23 maggio, infatti, Franciacorta stage (leggi qui) partirà da Riva del Garda. E l’arrivo sarà a Iseo.

Palazzi e cantine

Non solo il porto, il Castello e piazza Garibaldi di Iseo (leggi qui). Ma anche le cantine Bellavista, Ca’ del Bosco, Ferghettina, Villa Crespia, Barone Pizzini, Berlucchi, Boccadoro, Contadi Castaldi, Ronco Calino, Solive e Villa Franciacorta. E, infine, il palazzo comunale di Erbusco e il Castello di Bornato. Tutte queste location, il 22 gennaio, si sono colorate di rosa. Solo per una notte.

Leggi anche:  Festa della Liberazione Cerimonia in 9 tappe a Castenedolo

Le foto

L’incantevole fotogallery della serata. Davvero magica, a 101 giorni dalla 101esima edizione del Giro. Ecco, quindi, gli scatti da non perdere. Per emozionarsi. Ma anche per sognare.