Asola festeggia il 2 giugno con i giovani diciottenni

Asola festeggia il 2 giugno con i giovani diciottenni
Pubblicato:
Aggiornato:

Una mattinata quella di venerdì 2 Giugno ideata per ricordare non solo la nascita della Repubblica Italiana, ma anche per unire tutta la cittadinanza asolana in piazza XX Settembre, proprio davanti all’ingresso del Municipio, per festeggiare i diciottenni del comune dell’Alto Mantovano ai quali l’amministrazione comunale ha donato loro la prima Costitutuzione.

“Questa è un’età significativa - ha puntualizzato il sindaco Raffele Favalli - nel futuro dei nostri ragazzi ci saranno tante scelte, molte delle quali decisive. In tanti hanno lasciato il nostro paese per l’estero per svariati motivi, per studiare, perchè qui non c’è lavoro, per amore, per fare semplicemente nuove esperienze. Ma noi speriamo sempre in un loro ritorno, per arricchire ancora di più questo paese”.

“Siamo consapevoli dell’importanza e della presenza di essere qui” ha continuato Elena Bolther, una delle ragazze diciottenni presenti durante il toccante momento e anche sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

L’assessore Luisa Genevini si è invece focalizzata sull’importanza di questa giornata per le donne, che hanno avuto la possibilità di votare per la prima volta.

Immancabile la presenza della banda Asola-Casalmoro accompagnata dal coro del Falcone che si esibirà anche nella serata di giovedì 8 Giugno in occasione dello spettacolo Humans. 



Seguici sui nostri canali