Arriva nelle edicole "A spasso per il Lago di Garda"

L'inserto speciale sarà nelle edicole venerdì 22, allegato GRATUITO a Montichiari Week e Garda Week.

Arriva nelle edicole "A spasso per il Lago di Garda"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sotto la rocca di Manerba c’è una grotta nascosta di origine antichissima. Lo sapevate? Molti vivono sul lago di Garda, ci lavorano, ci passano le vacanze. Ma le curiosità su questo straordinario bacino naturale restano spesso sconosciute.

Arriva nelle edicole "A Spasso per il Lago di Garda"

Per raccontarle c’è l’inserto speciale gratuito di GardaWeek e di Montichiari Week: “A spasso per il lago di Garda”. Disponibile nelle edicole da venerdì 22 giugno.

All’interno, tutte le informazioni utili sui trasporti del lago, sugli sconti e facilitazioni nell’accesso a hotel, ristoranti, musei. Comodamente raccolte in un unico inserto, che potete portare con voi nei vostri viaggi alla riscoperta del lago in famiglia, in solitaria, con gli amici, in dolce compagnia.

Le curiosità

Ma non solo informazioni di servizio: c’è anche un’intervista al presidente del Consorzio Lago di Garda Lombardia, Franco Cerini, e la sua riflessione su come il turismo sia un fenomeno da controllare e da indirizzare con saggezza.

“Genoeg is genoeg”, dicono a Amsterdam, che significa: “quando è troppo, è troppo”. Per questo è necessario riscoprire aspetti meno noti ma altrettanto curiosi e magici di questo Garda.

Peschiera del Garda 3 giugno 2018, foto di Adele Oriana Orlando

Come la sua storia: ne hanno parlato poeti dell'antica Roma e novecenteschi. E' stato teatro di storie cruente, ma anche di episodi divertenti. L'inserto ce li racconta.

Ci sarà anche un’intervista a Alice Staro, ricercatrice geologa dell’Università degli Studi di Milano, che rivela alcuni particolari inediti della sua ricerca sull’origine delle rocce di Manerba. Perché la rocca è così in alto rispetto al resto della sponda? Perché le sue rocce sono bianche?

Ma poi, come dimenticare la particolare gastronomia del lago, e i suoi vini unici, il Lugana, il Chiaretto Valtenesi... Vi racconteremo il profumo dei limoni, il sapore dell'olio del Garda.

Versione bilingue

“A spasso per il lago di Garda” è in versione bilingue, italiano-inglese, sarà disponibile da venerdì 22 giugno, gratuitamente con Montichiari Week e Garda Week.

Insomma, non ci sono scuse: non resta che farsi accompagnare dalle pagine dell’inserto e dedicare la propria estate a riscoprire il vero lago, in tutte le sue sfumature.

Cosa aspettate? Correte in edicola!

Seguici sui nostri canali