Aria di festa anche a Ghedi con i mercatini di Natale sabato 9 e domenica 10 dicembre dalle  9.00 alle  22.00. La febbre natalizia sta salendo in maniera palpabile e quest’anno una bella sorpresa arriva nel comune bresciano durante i giorni dell’immacolata.

Mercatini di Natale 

Sono infatti l’iniziativa perfetta per andare alla ricerca di qualche curiosità da regalare ad amici o parenti, o da acquistare per decorare la propria casa. Ma soprattutto un momento nel quale ci si può lasciare travolgere dall’atmosfera magica che solo certe festività riescono a trasmettere. Il programma è fitto di iniziative: la scelta dell’organizzatori è quella di proporre non solo oggetti di artigianato, ma anche prodotti gastronomici, nella versione food track, momenti di gioco con un vero e proprio lunapark e incontri con…Santa Lucia e Babbo Natale! Il tutto accompagnato dalla musica, per riscoprire piazza Roma in un’inedita  versione natalizia doc.

Madrina d’eccezione

Suor Nausicaa, direttamente da Colorado Caffè, che animerà – con la sua proverbiale irriverenza – quest’importante prima edizione in due appuntamenti: in piazza sabato 9 dicembre alle ore 17.00 e alla tombolata delle ore 20.30 alla Sala Consigliare del Comune. Per acquistare le cartelle del gioco e tentare la fortuna è già possibile recarsi presso i Commercianti di Ghedi.

Leggi anche:  Pedalata di pace sotto la neve alla base militare

I promotori

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Commercianti di Ghedi, con il Patrocino del Comune di Ghedi «per promuovere e favorire i  circuiti di sviluppo territoriale più vicini al cittadino, nei luoghi urbani di aggregazione e celebrazione delle festività. Ghedi e il suo tessuto commerciale hanno tanto da offrire!» hanno dichiarato oggi in conferenza stampa Caterina Zappia, presidente dell’Associazione Commercianti di Ghedi e Renato Treccani, consigliere Delegato al commercio.