Arcadia Ensemble in concerto a Salò venerdì 8 dicembre.

Il concerto

«Suggestioni musicali verso il Natale» è il titolo del concerto che sarà eseguito venerdì 8 dicembre, alle 17, nella Chiesa della Visitazione a Salò.
Il concerto, ad ingresso libero, sarà preceduto, alle 16, da una visita guidata alla chiesa affidata all’Associazione La Melagrana.
L’appuntamento rientra nella Edizione 2017 della rassegna «Suoni e sapori del Garda», promossa ed organizzata dall’Associazione Brixia Symphony Orchestra, la Comunità del Garda e dodici Comuni del territorio benacense, tra cui, appunto, Salò. La direzione artistica è del m° Giovanna Sorbi.

Arcadia Ensemble

Protagonista del concerto sarà Arcadia Ensemble, formato da Federica Sainaghi (arpa), Daniele Scanzian (oboe), Rossella Pirotta (violino), Flavio Bombardieri (violoncello) e Spero Bongiolatti (tenore).
In programma brani classici celeberrimi, come La Primavera di Antonio Vivaldi, La Marcia alla Turca di W. A. Mozart, l’Ave Maria di Charles Gounod, affiancati ad altri di autori più moderni resi celebri dal grande schermo, come Morricone, Riz Ortolani ed Astor Piazzolla, riarrangiati dallo stesso Arcadia Ensemble.
I componenti dell’Arcadia Ensemble collaborano con le più importanti orchestre italiane, come Orchestra Nazionale della Rai, Pomeriggi Musicali, Accademia del Teatro Alla Scala, Orchestra Sinfonica Verdi e Orchestra Filarmonica Italiana. Hanno inoltre partecipato a numerosi eventi musicali trasmessi dalla Rai e dalle Reti Mediaset. L’Ensemble è particolarmente apprezzato per i raffinati arrangiamenti di un repertorio molto vasto, che spazia dalla musica classica al pop.