Nuovo anno porta nuovi lavori alla Brescia-Parma

Tra febbraio e marzo sono in arrivo progetti di manutenzione e interventi tanto attesi per la Brescia-Parma, una delle linee considerate peggiori.

Nuovo anno porta nuovi lavori alla Brescia-Parma
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo anno porta nuovi lavori alla Brescia-Parma. Ci sono buone possibilità che una scena del genere non si ripeta più: il treno che transita mentre le sbarre sono alzate.

2018 come nuovo punto di partenza

Pare che il nuovo anno porterà migliorie in campo ferroviario. Sono infatti in arrivo progetti di manutenzione per la Brescia-Parma, una delle linee considerate peggiori. In particolare, tra febbraio e marzo, la Rete Ferroviaria Italiana provvederà al rifacimento del manto stradale dissestato in prossimità di due passaggi a livello del territorio remedellese e ai tempi di chiusura eccessivi delle sbarre in attesa dei convogli a Visano.

Frangenti di pericolo per i conducenti

Le condizioni della linea ferroviaria hanno creato momenti di pericolo per la circolazione stradale. Episodi repentini quelli del passaggio del treno a sbarre di sicurezza alzate. A testimonianza dell'accaduto sono le foto di un conducente fermo al passaggio a livello tra Remedello e Visano nel momento dell'arrivo del treno a luce rossa accesa, ma a sbarre appunto ancora alzate.

Si confida nei lavori di sistemazione

I disagi causati da questa linea non sono cessati. Lunedì 8 gennaio, al rientro a scuola e a lavoro, a conclusione delle ferie, il primo treno mattutino e quello della mattina successiva sono stati cancellati. Non è uno dei migliori inizi, ma si confida nei lavori di sistemazione programmati, il cui costo totale sarà sostenuto da Rfi.

di Giorgiana Luca

Seguici sui nostri canali