Al via il doposcuola per bambini e ragazzi

Comune di Milzano e Circolo Anziani uniti per aiutare i ragazzi con lo studio e i compiti

Al via il doposcuola per bambini e ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via il doposcuola per bambini e ragazzi

Al via il doposcuola per bambini e ragazzi. L’Amministrazione comunale di Milzano in collaborazione con il Circolo Anziani  organizza infatti un servizio di doposcuola. Il servizio è aperto a tutti i ragazzi dalla prima elementare alla terza media. I ragazzi, con l’aiuto di personale qualificato, svolgeranno i compiti assegnati a scuola.

Gli orari e i costi

L’appuntamento è fissato per ogni sabato mattina presso il Circolo Anziani dalle 9 alle  12, a partire da sabato 9 Dicembre. La quota di partecipazione è di soli dieci euro al mese per ogni bambino. Si tratta di un piccolo contributo richiesto per fronteggiare le spese vive del servizio. In accordo con le famiglie ed in funzione delle esigenze dei ragazzi, si potranno individuare date aggiuntive nel corso del periodo delle vacanze natalizie per lo svolgimento dei compiti delle vacanze. Senza nessun costo aggiuntivo.

Aiuto e metodo di studio

Sempre secondo le esigenze, il personale potrà valutare insieme ai genitori la possibilità di avviare per i ragazzi delle medie un modulo di “metodo di studio”. Vale a dire un'indicazione sull' organizzazione dello spazio - tempo nello studio a casa, utilizzo di schemi, riassunti, parole-chiave, strategie di studio. Un servizio utile a ragazzi a fronte di un costo più che ragionevole a carico delle famiglie. Il servizio è ovviamente aperto anche ai ragazzi non residenti a Milzano.

 

Seguici sui nostri canali