I tifosi italiani del Sunderland sfideranno quelli del Newcastle a Paratico

Le due tifoserie sono storicamente rivali ma si uniranno per una raccolta fondi contro il cancro.

I tifosi italiani del Sunderland sfideranno quelli del Newcastle a Paratico
Pubblicato:
Aggiornato:

Calcio italiano e inglese, si uniranno alla passione e soprattutto all’amore verso il prossimo in un match calcistico che sabato  24 marzo, vuole portare tanto divertimento per chi lo giocherà ma anche per chi sarà lì a tifare.

Un derby senza rivalità contro la malattia

I tifosi italiani del Sunderland sfideranno quelli del Newcastle; un derby storico in Inghilterra.
«Il messaggio vuole essere quello che la malattia e la vita superano tutte le rivalità – ha affermato Enrico Milani, paraticese che tutti conoscono anche per essere andato in bicicletta nella cittadina inglese – Tutto il ricavato della partita andrà al 100 per cento alla Bradely Lowery Fondation, la fondazione dedicata al bambino inglese tifoso del Sunderland morto a luglio a causa di una malattia contro la quale combatteva da tempo».
I tifosi italiani del Sunderland sfideranno quelli del Newcastle a Paratico

Non è la prima partita benefica

In questi anni sono stati raccolti 20mila euro, ma si può fare ancora di più per una bambina romana malata, Nina, e per un altro bimbo. La tifoseria partecipa poi a tante manifestazioni e trofei calcistici in cui il premio viene dato in beneficienza.

Come partecipare

Durante la partita di sabato 24 al centro sportivo Ignazio Simoni si potrà fare il tifo senza nessun biglietto d'entrata. Chi vorrà fare una donazione sarà sicuramente altrettanto benvenuto. A a seguire ci sarà un pranzo al sacco nell’area vicino alla sede degli Alpini.

Seguici sui nostri canali