Sirmione, inaugurata la prima pasticceria per cani

Il nuovo negozio ha già diviso i sirmionesi

Sirmione, inaugurata la prima pasticceria per cani
Pubblicato:

Sirmione, inaugurata la prima pasticceria per cani.

My Dog

Ha aperto questa mattina la prima pasticceria e gelateria artigianale per cani in centro storico a Sirmione. Il locale, in via Dante 4, a pochi passi dal castello offre dolcetti, cupcake, gelati a forma di osso e tanti simpatici regali per gli amici a quattro zampe. A gestire il negozio la giovanissima Veronica Ardenghi, ma l'idea di aprire è nata con la sua famiglia.

La storia

«Noi siamo originari del mantovano dove abbiamo un'azienda che produce salviette umidificate oltre che per i bambini, mille usi, anche per i cani ed abbiamo visto che il settore legato ai prodotti per gli animali ha un grande riscontro. Da qualche anno venivamo spesso a Sirmione e ci siamo accorti che qui c'è molta attenzione verso i cani: sono accettati negli hotel, ci sono spiagge dedicate. Da lì è nata l'idea di contattare degli artigiani e creare dolci studiati appositamente per i cani Non contengono zuccheri o altri ingredienti che possano fare male ai cani che troviamo invece nei biscotti per gli umani. Anche il gelato è senza zuccheri e ci sono i biscotti senza glutine».

Polemiche

L'apertura ha già diviso i sirmionesi: da un lato chi la trova un'ottima idea di business e dall'altro chi trova esagerata una pasticceria dedicata esclusivamente ai cani.

Seguici sui nostri canali