Entra in casa, aggredisce anziana di 89 anni e la deruba

Entra in casa, aggredisce anziana di 89 anni e la deruba
Pubblicato:

Aggressione in casa in pieno centro a Rivoltella

Il Commissariato di Polizia di Desenzano oggi 13 dicembre ha arrestato un giovane di origine algerina, ma di nazionalità italiana, di 22 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona e residente a Castiglione delle Stiviere. Il giovane è stato condotto in carcere perché ritenuto responsabile di una rapina commessa ai danni di una donna anziana a Rivoltella.

Il fatto risale a fine giugno quando, nelle ore pomeridiane, era entrato nella casa di una signora di 89 anni e dopo averla minacciata di morte e spinta violentemente a terra si era fatto consegnare alcuni anelli che aveva al dito oltre ad altri gioielli e denaro custoditi in casa.La vittima, che in quel momento si trovava sola nell’abitazione, aveva subito lesioni leggere ma che necessitavano comunque di giorni di guarigione. Raggiunta dai familiari aveva poi denunciato l'accaduto. 

Il sopralluogo effettuato nell’immediatezza sul luogo del crimine ha permesso di appurare che l’autore del reato era penetrato nell’appartamento, sito al piano terra, passando dal balcone. Dopo la vile aggressione si era allontanato indisturbato. Le indagini articolate e complesse svolte dagli uomini in forza al vice questore aggiunto Bruno Pagani sono state portate avanti attraverso l’analisi del traffico telefonico, l’esame delle immagini di videosorveglianza e l’assunzione di alcune testimonianze, elementi hanno consentito di acquisire utili elementi per la ricostruzione dei fatti e far emergere le responsabilità del giovane nella vicenda.

Importanti solo stati anche i particolari forniti dalla vittima che, nonostante l’età e il trauma psicologico causato dall’aggressione, è riuscita a dare lucidamente. I gravi indizi di colpevolezza hanno permesso l'esecuzione della custodia cautelare in carcere in attesa del processo penale che lo vedrà coinvolto. 

Seguici sui nostri canali