Un sabato sera apparentemente senza incidenti gravi. La notte appena trascorsa ha infatti evidenziato prevalentemente piccoli incidenti stradali e qualche sospetto di intossicazione etilica, perlopiù tra giovanissimi. Ancora da chiarire le circostanze dell’aggressione perpetrata a Borgosotto di Montichiari.

Intossicazioni etiliche

Cominciano sempre più giovani. Il primo potenziale intossicato è un ragazzino di 14 anni, preso a Brescia ieri sera in vicolo della Costanza, ora all’ospedale civile pediatrico. Un codice verde, così come l’uomo di 42 anni per il quale sono stati chiamati i soccorsi da via Cesare Battisti. L’uomo si è infine ripreso senza bisogno di essere trasportato.

Sempre a Brescia si registra un altro giovanissimo (16 anni), trasportato in codice verde da via Dalmazia 127 alla Poliambulanza. Tra le 2 e le 7 si sono registrati anche un caso a Ghedi (circa alle 2) e un’ora dopo a Capriolo, che hanno visto protagoniste due ragazze, rispettivamente di 20 e 19 anni. Entrambe in ospedale, la prima a Montichiari, la seconda a Ghedi.

Eventi violenti e aggressioni

Tra gli eventi violenti il primo è una rissa delle 23.50 di ieri sera e ha coinvolto un uomo cinquantenne, ora all’ospedale. Allertata anche la Polizia di Stato. Poi, l’aggressione di poco prima di mezzanotte a Borgosotto di Montichiari, le cui circostanze sono ancora da chiarire. Infine, l’aggressione ai danni di un diciottenne a Pontoglio, poco prima delle 4.

Leggi anche:  Giorgio Moretta rinnova con Pitra Trenzano Basket, sfuma la serie D

Incidenti stradali

Caduta dalla bici una donna di 59 anni ieri sera a Brescia in via Baracca Francesco, ora in ospedale. A Vobarno a mezzanotte e 20 un incidente contro ostacolo coinvolge un uomo di 38 anni. Circa un’ora dopo avviene un ribaltamento auto a Travagliato. Cinque invece le persone coinvolte nel sinistro a Corte Franca, poco dopo le 5: tre ragazzini di 16, 20 e 17 anni, e una persona di 64. Due in codice giallo. A Sarezzo invece uno scontro tra auto porta in ospedale un uomo di 32 anni in codice verde. Infine, a Mairano alle 5.30 un incidente apparentemente grave è ancora in fase di accertamento.

Infortuni lievi

Un paio di infortuni lievi, fortunatamente, insieme a tre caduti al suolo. Di questi uno è un uomo di 45 anni, l’unico codice giallo, trasportato prontamente all’ospedale di Desenzano poco prima delle 7.